Marco Comotti
papà di Elisa 15 anni
«Noi avevamo deciso di iscrivere Elisa a questo corso perché diventasse più autonoma nello studio e si organizzasse meglio con il tempo.
Il corso è stato molto interessante ed Elisa è stata molto soddisfatta; fin dalla prima lezione abbiamo notato una maggior sicurezza e tranquillità in lei nell’affrontare i vari argomenti di studio ed una maggior autostima, di essere in grado di svolgere autonomamente i lavori richiesti, senza avere ansia.
Ha imparato a studiare attraverso le mappe ed in minor tempo avendo dei buoni risultati.
Per noi genitori è stata una soddisfazione vedere i suoi miglioramenti giorno per giorno nei voti e nel suo atteggiamento verso la scuola.
Per quanto riguarda te, in quanto coach, possiamo solo ringraziarti per la professionalità, pazienza e disponibilità durante il corso ed anche successivamente nel verificare che Elisa usasse il metodo correttamente prima delle verifiche. Inoltre abbiamo notato che tu sei riuscita ad instaurare un rapporto empatico con lei che le ha dato molta sicurezza.»
Daniela Arbusti
mamma di Filippo 13 anni
Ho deciso di iscrivere mio figlio Filippo al corso sul metodo di studio perché aveva grandi difficoltà di apprendimento, faceva molta fatica a concentrarsi e a memorizzare.
La poca fiducia in sé stesso e la sua insicurezza rendevano ancora più arduo il suo percorso scolastico.
L’incontro con Patrizia è stato per noi un raggio di luce in fondo al tunnel
Da subito Filippo ha cambiato atteggiamento, la fiducia e la consapevolezza delle sue capacità migliorano immediatamente il suo approccio allo studio.
L’ho visto subito più motivato ed entusiasta, la compagnia degli altri ragazzi rendeva tutto più stimolante
Ad oggi Filippo studia con più entusiasmo, gli ostacoli e le difficoltà sono ridimensionati e il suo approccio è decisamente più positivo.
CONSIGLIO IL CORSO A TUTTI I RAGAZZI E NON DIMENTICHIAMO CHE È UNA GRANDE INIEZIONE DI SPERANZA ANCHE PER NOI GENITORI!
Daniela Russo
mamma di Giulia 9 anni
Giulia ha iniziato il corso a settembre e già dal primo giorno è tornata a casa entusiasta. Ha imparato cosa sono le mappe mentali, come utilizzarle e applicarle nello studio ottenendo ottimi benefici. Grazie a Patrizia, che è semplicemente straordinaria, Giulia è riuscita a superare parecchie difficoltà. Patrizia ha seguito Giulia con professionalità e passione e a noi genitori ha dato consigli utili durante e dopo il termine del corso. GRAZIE Patrizia!
Simona Borelli
mamma Jacopo 9 anni
Sono la mamma di un bambino di 9 anni, molto intelligente che viveva la scuola con grande difficoltà e fatica. Questo corso ci è stato di grande aiuto sia per quanto riguarda le mappe mentali e il metodo di studio ma soprattutto perché ha riacceso in Jacopo il piacere di studiare. Patrizia è stata molto attenta e disponibile. Mi ha chiesto di partecipare attivamente agli incontri per aiutare ancora di più Jacopo ed è servito molto sia a lui che a me.
Elena Huminic
mamma di Edoardo 13 anni
Noi ci siamo trovati molto bene. Patrizia è una persona molto gentile e professionale, dolce, con tantissima pazienza e trasmette tanta energia positiva. Abbiamo già messo in pratica tutto quello che abbiamo imparato e già si vedono i miglioramenti. Contiamo di poter partecipare anche ad altri corsi per noi genitori perché li riteniamo molto utili. Grazie mille!
Alice Magni
mamma di Ginevra 10 anni
Sono Alice, mamma di Ginevra 10 anni, l’anno scorso abbiamo deciso di farle frequentare il corso tenuto da Patrizia in quanto volevamo darle la possibilità di imparare un metodo di studio che le permettesse di studiare senza “odiare lo studio”.
Il percorso che ha fatto lo definirei splendido…e utile anche per noi genitori. Ginevra ha imparato…o meglio ha cominciato un percorso che le permette di non farsi sopraffare dall’ansia durante le verifiche e le interrogazioni. Ovviamente non basta seguire il corso per apprendere il metodo…ma bisogna applicare quello che si ascolta durante le lezioni nella quotidianità…insomma..bisogna fare esercizio!!!
Ad essere sincera questo corso è servito molto anche a noi genitori dal punto di vista di gestione degli stati d’animo, dei momenti più difficili, magari quelli nei quali Ginevra si faceva prendere dal nervoso…stiamo imparando a gestire le emozioni…non è facile…ma quando si vede qualche piccolo risultato…la fatica di tutti, nostra e dei nostri figli…è ripagata.
Non potevamo trovare Tutor migliore di Patrizia…con la quale si è instaurato immediatamente un feeling che ci ha permesso di lavorare con serenità. Per Ginevra è diventata un punto di riferimento, sa che quando ha dei dubbi o ha bisogno di un confronto nel quale noi, in qualità di genitori, non potremmo aiutarla perchè coinvolti da un legame che tutti sappiamo a volte essere come un muro…la contatta, si confronta e si rasserena.
Consiglio questo corso non solo per i bambini…ma anche per i genitori..che devono partecipare attivamente per il raggiungimento dell’obiettivo dei loro figli.
Rifaremmo la scelta di far seguire questo percorso alla nostra bambina? SI…altre mille volte!!!
Un grazie speciale a Patrizia da parte di tutti noi per la sua pazienza, competenza e umanità…e per l’amore che mette nel suo lavoro!